Ascolta la tua radio preferita!!!

14/03/07

Serre: Ladiscarica imposta con la forza!!!


Che i cittadini siano ostaggi della politica istituzionale, questo è risaputo!!! Un esempio lampante è quello di Serre (SA), nella piana del Sele, dove stamani c'è stato uno scontro tra i presidianti ed la polizia....
Bravo Bertolaso, hai capito subito i metodi mafiosi delle istituzioni, per ottenere risultati fottendotene dei cittadini..... Che bella la democrazia.... dove ce l'hanno!!!!

Ecco l'articolo tratto da "TV oggi", telegiornale locale:

"DISCARICA DI SERRE: MOMENTI DI TENSIONE TRA DIMOSTRANTI E FORZE DELL'ORDINE


Momenti di alta tensione a Serre dove amministratori, cittadini contrari alla realizzazione della discarica di rifiuti, presidiano dalla notte scorsa la zona, per evitare che le forze dell'ordine prendano possesso dell'area, che dovrebbe accogliere 70 mila tonnellate di rifiuti della provincia di Salerno. La popolazione locale contesta la decisione del Governo che ha dato il via all'utilizzo della discarica in Valle della Masseria perché il sito scelto è contiguo all'oasi naturalistica di Persano. Sul posto sono schierati circa 400 tra poliziotti e carabinieri che, dalle 8 di questa mattina, hanno tentato una mediazione con i manifestanti. In prima fila, tra le circa mille persone che si sono radunate sul sito fin dall'alba, numerosi sindaci della Piana del Sele, il presidente del parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, il consigliere regionale di Rifondazione comunista, Gerardo Rosania, ma anche numerose donne che dicono no alla realizzazione della discarica. Fino a questo momento non si registrano incidenti, anche se la tensione con il passare dei minuti sale vertiginosamente. Mentre i comitati di protesta manifestano sul sito, è prevista per oggi un'audizione di Guido Bertolaso nella Commissione Ambiente del Senato: prima di lui dovrebbero essere ascoltati anche i sindaci di Savignano Irpino e di Serre."

Leggi ed appoggia l'iniziativa dei cittadini...

Ecco alcuni immagine di Serre e della Piana del Sele, che si trovano nell' OASI WWF di Serre-Persano!!!!

Nessun commento: