Ascolta la tua radio preferita!!!

30/03/07

El Pibe de oro!!!

Diego è il bene ed il male allo stesso tempo... Forse per questo Napoli lo ha voluto così bene... Era proprio come lei... Una città dove nuovoe moderno, camorra e preti coraggio, ricchezza e povertà, male e bene, convivono da sempre... Un post per il più grande giocatore di sempre ma , forse, anche uno dei peggiori uomini di sempre... Anche se, bisogna dirlo, tutto il male lo ha fatto solo a se stesso, ha rovinato la sua carriera, la sua vita, la sua salute... Ed ora è di nuovo in ospedale... Resisti Diego!!!

«Il più grande campione che ho visto giocare è Diego Armando Maradona. Credimi, figlio mio, non esisterà mai più, nei secoli dei secoli, un altro come lui. Ha fatto dell'imperfezione la perfezione. Piccolo, gonfio, dedito ad albe stanche, svogliate e sbagliate, vittima di falsi amici e della volontà di andare oltre ogni regola, Maradona ha trasformato un semplicissimo pallone di cuoio in uno scrigno di bellezza.»
(Darwin Pastorin - Lettera a mio figlio sul calcio)

Diego era depresso e beveva"
Secondo il medico personale, Maradona: "Stava esagerando non solo nel cibo, ma anche nel bere e fumava tre sigari al giorno. Ma non ha fatto uso di cocaina". Si prospetta un ricovero di 15 giorni


BUENOS AIRES (Argentina), 29 marzo 2007 - Le condizioni di Diego Armando Maradona sono stabili dal punto di vista emodinamico e l'ex Pibe de Oro sarà sottoposto a esami complementari di controllo. Questo il bollettino medico della clinica Guemes di Buenos Aires dove Maradona è stato ricoverato nella notte in seguito a un malore per scompenso cardiaco. Lo staff medico che lo sta seguendo parla comunque di una evoluzione positiva. Nel frattempo, il medico personale Alfredo Cahe ha anche fatto luce sui motivi che hanno portato Maradona al ricovero. "Era molto depresso per problemi personali - racconta -. Non voleva essere ricoverato, ha fatto resistenza. Verso le 2.30 si è svegliato e mi ha insultato, non voleva stare lì, lo hanno sedato di nuovo e si è addormentato". Il ricovero potrebbe durare 15 giorni, secondo Alfredo Cahe. "Quello che mi preoccupa di Diego - ha detto all'agenzia di stampa argentina Telam - è il suo mutevole entourage, perché tutti quelli che gli si avvicinano lo fanno per approfittarsi di lui. E da quando ha cominciato con il cosidetto showbol (il calcio giocato al chiuso, ndr) mangia e beve in quantità eccessive".
CONTROLLI MANCATI - "Maradona avrebbe dovuto sottoporsi a controlli regolari dopo l'operazione e invece non lo ha fatto" ha spiegato Francisco Holguin, il chirurgo colombiano che nel 2005 ha eseguito l'intervento di bypass gastrico a Maradona. "Gli esami sono indispensabili per verificare se vengono superati i parametri stabiliti. Da quando abbiamo operato Maradona, non abbiamo più avuto contatti con lui e quindi è difficile tenere la situazione sotto controllo. Gli abbiamo ordinato di seguire un regime alimentare ipocalorico e di svolgere attività fisica regolare per non ingrassare. Il bypass gastrico è un'arma poderosa che consente di perdere molto peso. Il paziente, però, deve rispettare alcuni punti fermi: se assume troppi carboidrati e grasso o se beve troppi alcolici recupererà tutto il peso perso e ingrasserà ancora di più".
GUAI FAMILIARI - Ma il medico personale, Cahe, insiste sul fatto che "Diego stava molto male per problemi familiari, aveva delle cose importanti che non riusciva a gestire e questo lo aveva fatto deprimere". Secondo la stampa argentina Maradona si sarebbe di nuovo allontanato dall'ex moglie Claudia Villafane, che negli ultimi tempi curava i suoi affari, ed era tornato a frequentare locali notturni consumando fiumi di alcol. "Era necessario ricoverarlo - afferma Cahe -. Stava esagerando non solo nel cibo, ma anche nel bere e fumava tre sigari al giorno, proprio lui che non ne aveva fumati mai. Ma non ha fatto uso di cocaina". Lo scompenso, dovuto anche a un aumento di peso, "non è da porre in relazione con la passata tossicodipendenza e non ha messo la sua vita in pericolo": ma l'ex Pibe resta ricoverato per permettere una serie di esami clinici.
IL MALORE - Secondo il canale Cronica Tv, Maradona aveva avuto un mancamento pochi minuti prima di imbarcarsi su un aereo che l'avrebbe trasferito in Svizzera dove si sarebbe sottoposto a una terapia per ridurre il suo peso corporeo. E' stato di conseguenza ricoverato alle 22.15 (le 3.15 italiane), dopo un trasferimento in ambulanza dalla casa dei suoi genitori, ed è stato assistito dalle figlie Dalma e Giannina e dalla stessa ex moglie Claudia.

Nessun commento: