Ascolta la tua radio preferita!!!

21/10/07

Mastella ministro della sua giustizia!!!!!

E' disarmante!!!
Il suo sguardo intelligente (come la mucca che vede passare il treno!!!)...
Le sue parole (il suo italiano perfettamente sbagliato!!!!)
La sua arroganza...... La sua somiglianza per certi versi allo psiconano.....
Il suo non voler essere da meno... La SUA giustizia!!!!
Si perchè l'autonomia della magistratura va a farsi friggere!!!! ...And justice for mastella!!!!!
"Tutti gli animali sono uguali di fronte alla legge, ma qualcuno è più uguale" (G. Orwell "animal farm)
Per non dimenticarcene mai, dalla costituzione italiana:
"Art. 104.
La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere."
In Italia esiste la giustizia ad personam di politici corrotti e mafiosi... Vedi: Mastella, Berlusconi, Cuffaro, Andreotti ed altri!!!!
Che schifo!!!!

Leggete il bellissimo post di Marco Travaglio sull'argomento tratto da: www.voglioscendere.ilcannocchiale.it





POLITICA

Il ministro della Giustizia sul caso De Magistris: "Tonino un analfabeta del diritto"
La replica: "Siamo di fronte a un bivio che rischia di travolgerci tutti"



Mastella, scontro con Di Pietro
L'ex pm: "Intervenga Prodi"



Il Guardasigilli minaccia il voto: "Se manca la maggioranza niente governi tecnici"
E al magistrato che lo ha indagato: "Voleva diventare un eroe"


NAPOLI - Scontro tra Antonio Di Pietro e Clemente Mastella. Il ministro della Giustizia rilancia sulla crisi di governo e torna a difendersi sul caso De Magistris all'indomani della avocazione da parte della Procura generale delle indagini "Why Not" condotte finora dal pm per il quale lo stesso ministro (che risulta indagato) ha chiesto il trasferimento al Csm. Poi Mastella tira in ballo Di Pietro definendolo un "analfabeta del diritto" e suscita la reazione dell'ex pm che scrive a Prodi chiedendogli una "assunzione di responsabilità". "Ci troviamo - scrive Di Pietro in una lunga nota - di fronte ad un bivio che, se non affrontato subito e con determinazione, ci travolgerà tutti". Insomma, una richiesta esplicita di allontanamento dall'esecutivo di Mastella.

L'inchiesta. "Sono io a volere che l'inchiesta vada avanti con celerità, non ho alcuna difficoltà, voglio che vada avanti e mi tolga di dosso gli schizzi di fango che mi sono arrivati - ha detto il ministro della Giustizia - non invocherò cavilli. Potrei invocare il fatto che, essendo parlamentare, appena visto che c'era il mio nome nel tabulato dovevano interrompere e chiedere l'autorizzazione. Ma non mi appellerò a questo".

L'attacco a Di Pietro. Duro l'attacco contro il collega di governo Antonio Di Pietro, che non "capisce di diritto, è un analfabeta della materia e se leggesse qualche libro eviterebbe le gaffe". Mastella, a margine della Messa celebrata dal Papa in piazza del Plebiscito a Napoli, ricorda al ministro delle Infrastrutture che "avocazione non significa interruzione dell'inchiesta". "Di sicuro non debbo rispondere di 100 milioni, né della Mercedes", conclude riferendosi a una vecchia inchiesta giudiziaria che aveva coinvolto l'ex pm di Mani pulite poco prima della sua discesa in campo.

La replica. Passano poche ore e Di Pietro risponde. Il leader dell'Idv scrive: "Non è scaricando contumelie ed insulti su di me che il ministro della Giustizia può pensare di riuscire a sfuggire alla responsabilità politica di aver provocato un corto circuito politico giudiziario che ha provocato una caduta di credibilità delle istituzioni e che rischia di travolgere l'intero governo". Poi la conclusione: "Ci troviamo di fronte ad un bivio che, se non affrontato subito e con determinazione, ci travolgerà tutti, giacché, così facendo, stiamo rischiando di mettere in pericolo lo Stato di diritto, come giustamente hanno fatto e fanno osservare oramai molti autorevoli osservatori e la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica".

De Magistris. Ma Mastella non si è limitato ad attaccare Di Pietro. ha rispostao anche a de Magistris che, dopo aver perduto l'inchiesta, ha detto di temere per la sua sicurezza. "Quanto ai toni esasperati, il tritolo eccetera, quasi che qualcuno di noi o qualcuno legato a bande possa mandar tritolo, stesse tranquillo", ha detto Mastella. E ancora: "Mi ha iscritto scientemente perché sapeva che iscrivendomi gli veniva tolta l'inchiesta e diventava un eroe nazionale. Probabilmente voleva dare l'idea che è molto più facile esaltarsi nel dire 'mi hanno tolto la cosa'".

Al voto. Poi il ministro torna a minacciare la crisi: "Laddove non si possa tenere in piedi la maggioranza, io non sono per governi tecnici di larghe o strette intese: si vada al voto". "Non ho detto che la maggioranza non c'è - precisa - la regola aurea nel bipolarismo dice che laddove la maggioranza non è in piedi e il capo dello Stato consulti le parti, bisogna andare al voto. Io non sono per governi tecnici, né per governi di piccole, grandi e medie intese. Io sono per andare al voto.
Tutto qui".
(21 ottobre 2007) (da http://www.repubblica.it/)

11 commenti:

Caramon ha detto...

eh si..mastella a casa x un governo + felice!!!
a proposito ho messo sul mio blog la lista di tutti i blog ke parlando della proposta di legge di Levi..se ti va copiala anke sul tuo blog!
ciao!!!

Leone paziente ha detto...

Quì la questione non è più "via Mastella".... Quì la questione è "via tutta la classe politica".... Dal parlamento e senato all'ultimo comune dello stivale.... Perchè oggi la politica, in tutti gli ambiti (addirittura quello della politica universitaria) è questo.... Baroni, caste che controllano la legge ed i soldi con le loro collusioni mafiose!!!!! La mafia non è un fenomeno del sud Italia.... Uno dei più grandi mafiosi di sempre è il carissimo e milanese Silvio Berlusconi!!!! La mafia è nello stato e per questo è tutto il popolo italiano soggetto alle sue angherie e soprusi!!! Lottiamo contro la mafia!!! Denunciamo finchè abbiamo fiato in gola!!!!

Anonimo ha detto...

Questo post è stupendo!
Complimenti.. Posso segnalarlo sul mio blog? Mi farebbe piacere perchè condivido in pieno tutto ciò che vi è scritto.

www.lostudiodiwatty.ilcannocchiale.it

fammi sapere se posso
Ciao.

Leone paziente ha detto...

Certo che puoi!!! Il mio blog è libero, basta che citi la fonte poi puoi farne ciò che vuoi!!! Grazie per l'apprezzamento!!!

Anonimo ha detto...

Volentieri!
Allora farò un post rimandando al tuo..
Ti ringrazio
Ho bisogno di un pò "di pubblicità" perchè sono molto fiera del lavoro che sto facendo e mi farebbe piacere farlo conoscere

ciao

Finazio ha detto...

Da quando Mastella è ministro di un dicastero tanto delicato ho esaurito il vomito.

Linea Gotica ha detto...

mastella che da dell'ignorante a qualcuno è come Craxi che scrive un trattato sull'onestà...

Anonimo ha detto...

Mastellik è nato così. Lui non ci può far niente. Noi sì.
Ps.: correggi l'intestazione del tuo blog da Rigurito a Rigurgito.
- ho visto che mi hai messo nel tuo elenco. Grazie. Farò altrettanto. Uno ciao!

Leone paziente ha detto...

Cacchio sai che non mi ero mai accorto dell'errore grazie!!! Che figura!!!!
Grazie per il link

giudaballerino ha detto...

Non ho parole per quello che sta succedendo. Davvero vale il detto popolare: "di male in peggio". E poi ho i brividi per questa classe politica che non è capace di fare una legge sensata e vuole addirittura modificare la costituzione...

Anonimo ha detto...

imparato molto