Ascolta la tua radio preferita!!!

15/10/07

Il libro di Nicola Andrucci!!!

Vi presento un libro molto interessante scaricabile da Internet su: http://lineagoticafight.blogspot.com/
O dal banner in alto a sinistra!!!!!
Il Processo a Marcello Dell’Utri per “Concorso esterno in associazione mafiosa”. La sua amicizia e gli affari con Silvio Berlusconi.

Il Processo Palermitano a carico di Marcello Dell’Utri è stato un punto di svolta nella scena politica degli ultimi anni. Per la prima volta un alto esponente politico è stato riconosciuto colpevole di”concorso esterno in associazione mafiosa”.
In un Paese normale ciò avrebbe suscitato forte indignazione e reazioni politiche univoche, invece in tanti si sono mossi a difesa di un politico che, con Sentenza di un Tribunale Italiano, è stato riconosciuto colpevole di un reato gravissimo.
Il procedimento dovrà ancora vedere successivi gradi di giudizio (e quindi, ai sensi della Costituzione Italiana, si ha la presunzione di innocenza fino a quando non ci sarà sentenza definitiva), e molto probabilmente si arriverà fino in Cassazione, poiché Dell’Utri non è un politico “normale”, ma il co-fondatore, assieme a Silvio Berlusconi, del movimento politico Forza Italia; un uomo vicino al Cavaliere da tantissimi anni.
Effettivamente l’Italia è un Paese strano, lo disse a suo tempo persino Fedele Confalonieri, uno dei più stretti collaboratori di Silvio Berlusconi, il quale proferì queste parole, riferendosi alla discesa in campo di Berlusconi:
“L’Italia non è un paese normale. Anche un caso anomalo come Berlusconi va compreso nel contesto del Paese. Non ha fatto niente di più grave di un qualsiasi uomo d’affari italiano”.
Questo non è un testo di ipotesi, teoremi, illazioni. questo è un testo di fatti, realmente accaduti e documentati. Vengono qui narrati accadimenti, eventi certi, senza lasciare spazio a supposizioni o incertezze.
Il Processo a Marcello Dell’Utri, Senatore di Forza Italia, per “Concorso esterno in associazione mafiosa”. La sua amicizia e gli affari con Silvio Berlusconi.
Una storia iniziata negli anni Settanta e giunta fino ai giorni nostri.

All'interno del libro è presente un articolo di Marco Travaglio che il giornalista mi ha cordialmente concesso.

3 commenti:

Linea Gotica ha detto...

grazie per il link Leone!
ciao Nicola

Leone paziente ha detto...

e di che?
è un piacere!!!!
Sono pienamente d'accordo con te sulla divulgazione del processo dell'utri e reputo il tuo libro molto interessante ed utile per capire la situazione!!!!
Continua così!!!
Ciao!!!

Antenna Installation Waukegan ha detto...

Good bloog post