Ascolta la tua radio preferita!!!

19/06/07

O' sistema delle case farmaceutiche



Come la tubercolosi, anche l'AIDS, la malaria, le tripanosomiasi ed altre malattie sono soggette alla stessa legge criminale di mercato!!!
Aiutiamo i paesi in cui queste malattie sono pandemiche (interessano una percentuale altissima della popolazione) nella lotta contro le case farmaceutiche!!!
I Farmaci in questione, essendo essenziali per questi paesi, non dovrebbero essere soggetti alle leggii dei brevetti e della pura economia speculativa!!!
Sostieni la "campania per l'accesso ai farmaci essenziali" di Medici senza frontiere!!!

"MSF denuncia l’ipocrisia del G8: da una parte promette fondi per la lotta alle pandemie in Africa dall’altra rende i farmaci sempre più costosi.
(08/06/2007)

Heiligendamm, 8 giugno 2007 – I leader del G8 riuniti in Germania hanno annunciato oggi la volontà di intensificare gli sforzi per la lotta alle pandemie in Africa, promettendo 60 miliardi di dollari nei prossimi anni. Secondo l’organizzazione umanitaria internazionale Medici Senza Frontiere (MSF) – ammesso che la promessa venga mantenuta – l’efficacia di questi fondi aggiuntivi sarà gravemente compromessa dalla contemporanea scelta di mantenere artificialmente alti i prezzi dei farmaci tramite il rafforzamento della proprietà intellettuale.[...]"(Tratto da www.msf.it )

Nessun commento: