Ascolta la tua radio preferita!!!

11/02/07

Io credo!!!


Oggi sembra difficile dire: "io credo". Eppure è così.... IO CREDO!!!!
Io credo che, nonostante tutto, tutti crediamo in qualcosa....
Io credo che ognuno debba avere la libertà di credere in quello che gli pare e come gli pare...
Io credo che nessuno ti può dire in cosa devi credere....
Io credo se non credi in te stesso non puoi credere in nessuna cosa...
Io credo che, se non credi almeno in te stesso non sei nessuno...
Io credo che noi tutti abbiamo una coscienza, che ci permette di indignarci davanti agli orrori della vita...
Io credo che molti non ascoltano più la loro coscienza...
Io credo che chi ci governa non ha la coscienza pulita...
Io credo che i politici non rappresentano le nostre coscienze...
Io credo che se noi non facciamo nulla perchè questo cambi, allora anche noi abbiamo la coscienza sporca...
Io credo che se non ci indignamo di fronte ai soprusi e alle ingiustizie di questo tempo, noi siamo colpevoli quanto coloro che li commettono...
Io credo che bisogna iniziare ad agire contro chi ci opprime, chi ci ruba la libertà...
I credo che oggi, in Italia, non siamo liberi, come non lo eravamo prima, come non lo siamo da più di 50 anni....
Io credo che noi abbiamo la forza per riprenderci la libertà....
Io credo che bisogna iniziare a disubbidire a chi ci opprime...
Io credo che la vera disobbedienza sia quella pacifica, nonviolenta, insegnataci e messa in pratica dal "mahatma" Gandhi....
Io credo che la disobbedienza violenta sia solo lo sfogo di menti esagitate e violente non tanto diverse da coloro che dicono di voler combattere...
Io credo...........E tu?

Nessun commento: